Voltana, eletta la consulta dei ragazzi per l'anno scolastico 2017/18

Il sindaco: "Mi auguro che questa sia solo la prima esperienza che questi ragazzi e ragazze faranno nel corso della loro vita, per imparare a occuparsi e a prendersi cura del bene comune"

Martedì  gli studenti della classe quinta della scuola elementare e di tutte le classi della scuola media di Voltana hanno eletto il presidente e vice presidente della Consulta dei ragazzi per l'anno scolastico 2017/2018. Alla cerimonia, tenutasi nei locali scolastici di Voltana, erano presenti anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli e la presidente della Consulta di Voltana, Valeria Monti. Ogni candidato ha illustrato il proprio programma e, successivamente, si è proceduto alle votazioni e allo spoglio delle schede. Presidente della Consulta è stato eletto Riccardo Melandri, mentre vice presidente è Sara Guerrini.

La Consulta dei ragazzi in carica per l’anno scolastico 2017/2018 è composta da: Federico Zannoni e Agnese Tasselli (quinta elementare), Benedetta Ballanti e Angela Tamburini (classe 1F), Filippo Quercioli e Cristoforo Izzo (classe 2F), Mattero Castelli e Nicolas Ravaglia (classe 2G), Sara Guerrini e Riccardo Melandri (classe 3F). “Mi auguro che questa sia solo la prima esperienza che questi ragazzi e ragazze faranno nel corso della loro vita, per imparare a occuparsi e a prendersi cura del bene comune - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. La Consulta è un’occasione formativa che può offrire interessanti opportunità di apprendimento, poiché avvicina i giovani agli strumenti della democrazia e del confronto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Tommaso Sintini, ex pallavolista e veterinario: "Una bontà fuori dal comune"

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Gruppo multato sul Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto, continueremo a incontrarci"

  • Il Coronavirus strappa alla vita un 50enne: 130 nuovi casi nel ravennate

  • Parrucchieri, estetisti, gommisti fuori dal proprio Comune: si possono raggiungere?

Torna su
RavennaToday è in caricamento