rotate-mobile
Cronaca Lugo

A Voltana lettori ottici per recuperare ancora più plastica

Inaugurata, venerdì mattina, negli impianti Akron una nuova linea di selezione della raccolta differenziata che consentirà di migliorare in qualità e quantità la plastica avviata a recupero

Inaugurata venerdì mattina negli impianti Akron una nuova linea di selezione della raccolta differenziata che consentirà di migliorare in qualità e quantità la plastica avviata a recupero. Incrementare ulteriormente il recupero dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata in qualità e quantità, migliorando al contempo le condizioni di lavoro degli addetti alla selezione dei rifiuti. Sono questi gli obiettivi della nuova linea a lettori ottici per la selezione della plastica a Voltana di Lugo.
 
All'inaugurazione hanno presenziato Raffaele Cortesi, Sindaco di Lugo, Claudio Casadio, Presidente della Provincia di Ravenna, Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Hera, Filippo Brandolini, Presidente Herambiente, Nicodemo Montanari, Presidente Akron  e Fabio Fabbri, Amministratore Delegato Akron.

A Voltana lettori ottici per recuperare ancora più plastica


 
La nuova linea tratterà principalmente i rifiuti urbani da raccolta differenziata di plastica, prodotti cartacei e multimateriale (qualsiasi frazione secca che non contenga vetro, ad esempio plastica e lattine insieme piuttosto che carta e plastica). Accanto a tale attività rivolta alla raccolta differenziata, nei 20.000 mq dell'impianto Akron avviene anche il trattamento e recupero, mediante selezione, della frazione secca di rifiuti solidi urbani, urbani ingombranti e speciali non pericolosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Voltana lettori ottici per recuperare ancora più plastica

RavennaToday è in caricamento