rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Voucher sport" per le famiglie: come chiedere i contributi per le attività per i bimbi

l Comune verificherà la regolarità e l’ammissibilità delle domande presentate, poi procederà a stilare la graduatoria sulla base del reddito Isee della famiglia

E’ possibile fare domanda fino al 27 ottobre per i voucher sport, come previsto dall’”Avviso pubblico per la concessione di contributi alle famiglie a sostegno dei costi di iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati sportivi per l’anno sportivo 2020/2021”. Le risorse finanziarie assegnate dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Cervia per la concessione dei voucher ammontano a 18.900 euro, corrispondenti a 126 voucher, cui si aggiungono 1.950 euro di risorse specifiche per le famiglie con 4 o più figli.

Chi può fare domanda

Possono presentare domanda le famiglie con  figli per i quali si richiede il voucher residenti, alla data di presentazione della domanda, nel Comune di Cervia e di età compresa tra i 6 e i 16 anni (nati dal 2004 al 2014), o, se con disabilità riconosciuta, tra i 6 e i 26 anni (nati dal 1994 al 2014); con reddito Isee del nucleo familiare rientrante nella fascia da 3mila a 17mila euro, come da attestazione rilasciata dall'Inps in corso di validità; per i nuclei familiari che richiedono il voucher per 4 o più figli, reddito Isee rientrante nella fascia da 3.000 a 28mila euro; iscrizione dei figli a una associazione o società sportiva dilettantistica iscritta al Registro CONI o al Registro Parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive.

Quando e come presentare la domanda

E’ possibile presentare la domanda fino al 27 ottobre. Per evitare assembramenti e garantire una maggior tutela della salute, la modalità ordinaria prevista è la compilazione on line della domanda, presente nel sito del Comune di Cervia www.comunecervia.it, alla sezione “Modulistica”, e reperibile inserendo nella stringa di ricerca SAN_34_00 Voucher Sport 2020/2021. Per informazioni sulla compilazione, consultare la sezione del Sito del Comune dedicata allo Sportello On Line (https://www.comunecervia.it/servizi/modulistica/sportello-online.html).

In caso di indisponibilità della strumentazione informatica, la domanda potrà essere presentata in cartaceo, utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune www.comunecervia.it, alla sezione “Modulistica”. La domanda in cartaceo dovrà essere consegnata già compilata, sottoscritta e corredata della fotocopia del documento di identità del richiedente al Cervia Informa (Viale Roma n. 33), previo appuntamento obbligatorio (l'appuntamento potrà essere prenotato accedendo ai servizi on line del sito del  Comune di Cervia https://www.comunecervia.it/servizi-on-line/agendacerviainforma/login.php oppure telefonando allo 0544/979350 nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30).

Il valore del voucher

Il valore del contributo è di 150 euro per le famiglie che chiedono il voucher per 1 figlio; 200 euro per quelle che lo richiedono per 2 figli; 250 euro per i nuclei richiedenti il voucher per 3 figli. Alle famiglie che chiedono il contributo per 4 o più figli, spetta un voucher di 150 euro a figlio dal 4° figlio in poi, oltre al voucher di 250 euro per i 3 figli.

Erogazione voucher

Il Comune verificherà la regolarità e l’ammissibilità delle domande presentate, poi procederà a stilare la graduatoria sulla base del reddito Isee della famiglia. Il voucher verrà erogato nel limite massimo dei costi effettivamente sostenuti e validamente  documentati.

Informazioni

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune www.comunecervia.it – sezione “Bandi e selezioni varie”, oppure rivolgersi telefonicamente al Cervia Informa (0544/979350) il lunedì/martedì/giovedì/venerdì dalle 8,30 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voucher sport" per le famiglie: come chiedere i contributi per le attività per i bimbi

RavennaToday è in caricamento