rotate-mobile
Cronaca Faenza

Vuole convertire il permesso di soggiorno ma il passaporto è falso: arrestato 28enne

Il 28enne è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi

La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne cittadino guineano, per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Venerdì mattina un cittadino senegalese si è presentato al front office dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Faenza per convertire il proprio permesso di soggiorno da motivi umanitari a permesso di soggiorno per motivi di lavoro, esibendo, fra gli altri documenti necessari per il perfezionamento della pratica amministrativa, anche il proprio passaporto.

Il documento, da un sommario controllo visivo dell’addetto alla ricezione dell’istanza di rinnovo, è risultato di sospetta falsità; un’approfondita verifica fatta effettuare al personale della Polizia Scientifica del Commissariato di Faenza, ha confermato i sospetti dell’addetto dell’Ufficio Immigrazione e la falsità del documento d’espatrio.

Il 28enne è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Il giovane, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Polizia di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole convertire il permesso di soggiorno ma il passaporto è falso: arrestato 28enne

RavennaToday è in caricamento