rotate-mobile
Cronaca

Prove tecniche di matrimonio nel cuore del delta del Po

Il Palazzone di S.Alberto è infatti tra le location che il Comune propone per la celebrazione del proprio matrimonio in un contesto naturalistico straordinario. I suggestivi scatti fotografici di Barbara Fabbri lo dimostrano chiaramente

Prove tecniche di matrimonio nel cuore del delta del Po all’insegna dell’ecologia e nel rispetto dell’ambiente. L'occasione è stato il Wedding & Natura, organizzato da Alessandra D’Imperio e Marina Monti, con il patrocinio del Comune, che si è svolto domenica. Il Palazzone di S.Alberto, che ha ospitato la manifestazione, è infatti tra le location che il Comune propone per la celebrazione del proprio matrimonio in un contesto naturalistico straordinario. I suggestivi scatti fotografici di Barbara Fabbri lo dimostrano chiaramente.

La mattinata, baciata da un caldo sole settembrino, si è aperta con la simulazione della cerimonia nuziale alla presenza dell’assessore Massimo Cameliani. I futuri sposi che opteranno per questo luogo potranno scegliere di sposarsi all’aperto, sotto la splendida quercia nel grande cortile, oppure nei bei saloni del piano nobile con scambio delle firme nella piccola ma deliziosa Biblioteca.

Su di uno scattante maggiolone bianco gli “sposi” si sono trasferiti sull’argine del fiume Reno per un aperitivo a Km 0 organizzato da Campagna Amica e Coldiretti. I “novelli sposi” hanno gustato un goloso cestino a base di salumi, formaggi, piadina, confetture e frutta fresca con brindisi finale sotto  i rigogliosi salici piangenti. A conclusione della giornata il servizio fotografico nella penisola di Boscoforte, oasi naturalistica sospesa tra acqua cielo e terra, a disposizione degli sposi per le foto di rito.

Questo speciale open day ha offerto spunti e idee originali alle future coppie di sposi che decideranno di organizzare le proprie nozze in questo contesto naturalistico incontaminato e ha testimoniato  con chiarezza  che il Palazzone di S.Alberto e la penisola di Boscoforte  offrono un contesto ideale per chi deciderà di dirsi di sì col favore e nel rispetto dell’ambiente. Chi desiderasse sposarsi al Palazzone di S.Alberto può chiedere informazioni all’Ufficio Matrimoni, viale Berlinguer 68 Ravenna,  tel. 0544 482274.

"Abbiamo puntato i riflettori su una delle numerose splendide location a disposizione nel territorio del comune di Ravenna per i matrimoni civili. Il Palazzone di Sant’Alberto, con il paesaggio circostante, nel cuore del Delta del Po, può senz’altro attirare chi desidera celebrare le proprie nozze con uno stile improntato all’ecologia - afferma Cameliani -. Ma ci sono altri luoghi altrettanto suggestivi, in grado di intercettare i diversi gusti dei novelli sposi, quali Mar, Classense e Tamo. Per approfondire tutte le opportunità legate al wedding presto ospiteremo, il primo fine settimana di ottobre, un altro evento a palazzo Rasponi, che già in aprile è stato sede di un appuntamento dedicato ai matrimoni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove tecniche di matrimonio nel cuore del delta del Po

RavennaToday è in caricamento