rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Weekend francese a Bergerac per una delegazione faentina

E’ rientrata lunedì da Bergerac la delegazione faentina che, su invito della cittadina francese da anni gemellata con Faenza, ha partecipato alla tradizionale “Fête populaire occitane”

E’ rientrata lunedì da Bergerac la delegazione faentina che, su invito della cittadina francese da anni gemellata con Faenza, ha partecipato alla tradizionale “Fête populaire occitane”. La delegazione, guidata dal sindaco Giovanni Malpezzi, era composta da alcuni rappresentanti dell’Associazione Gemellaggi di Faenza. Arrivata a Bergerac nel pomeriggio di venerdì, la delegazione è stata ricevuta ufficialmente dal sindaco Dominique Rousseau e dagli amministratori locali nella mattinata di sabato, nella sala del Consiglio comunale di Bergerac.

Sabato pomeriggio, nel corso di una solenne cerimonia svoltasi nei locali de la Maison de Ven, il sindaco Giovanni Malpezzi è stato inoltre insignito della prestigiosa carica di consigliere del Consulat de la Vinée de Bergerac. La giornata di domenica è stata invece dedicata alla celebrazione della “Félibrée”, evento di promozione della cultura occitana e della langue d’Oc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend francese a Bergerac per una delegazione faentina

RavennaToday è in caricamento