rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Weekend letterario in ospedale con Gamberale e Pizzimenti

Fine settimana ricco per la rassegna Rianimazione letteraria di poesia intensiva all’ospedale di Ravenna.

Fine settimana ricco per la rassegna Rianimazione letteraria di poesia intensiva all’ospedale di Ravenna. Sabato prossimo, 8 aprile, alle 15.30 nell'aula magna in Via Randi 5, la scrittrice Chiara Gamberale presenterà il suo nuovo libro "Qualcosa". Come riporta Il Messaggero: "Sulla scia della grande tradizione dei Calvino e dei Rodari e senza tradire la sua storia letteraria, costruisce fiabescamente una lettura lucida ed efficacissima dell’oggi.».
 
L'incontro pensato per i degenti, i loro familiari e il personale ospedaliero, è aperto alla cittadinanza e agli appassionati di lettura. L'iniziativa è come sempre gratuita con ingresso a offerta libera il cui ricavato è destinato all'ospedale.
 
Livia Santini, ideatrice della rassegna che dal 2015 ha portato in ospedale gratuitamente nomi come Vecchioni e Stefano Benni, condurrà l'iniziativa insieme a Stefano Bon de Il Tempo Ritrovato. Sandra Melandri, voce della Rianimazione letteraria, leggerà alcuni brani tratti dal libro. Curatrice sarà Patrizia Baratoni.
 
Domenica 9 aprile sempre alle ore 15.30 in ospedale, ma all'interno de La biblioteca di Enrico (scala verde primo piano), avrà luogo la presentazione del nuovo libro fotografico  con brevi racconti di Paolo Pizzimenti:"Dans le métro" Un viaggio nel quotidiano del métro parigino. Presenta Livia Santini.
Per info:livia.santini@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend letterario in ospedale con Gamberale e Pizzimenti

RavennaToday è in caricamento