Weekend letterario in ospedale con Gamberale e Pizzimenti

Fine settimana ricco per la rassegna Rianimazione letteraria di poesia intensiva all’ospedale di Ravenna.

Chiara Gamberale

Fine settimana ricco per la rassegna Rianimazione letteraria di poesia intensiva all’ospedale di Ravenna. Sabato prossimo, 8 aprile, alle 15.30 nell'aula magna in Via Randi 5, la scrittrice Chiara Gamberale presenterà il suo nuovo libro "Qualcosa". Come riporta Il Messaggero: "Sulla scia della grande tradizione dei Calvino e dei Rodari e senza tradire la sua storia letteraria, costruisce fiabescamente una lettura lucida ed efficacissima dell’oggi.».
 
L'incontro pensato per i degenti, i loro familiari e il personale ospedaliero, è aperto alla cittadinanza e agli appassionati di lettura. L'iniziativa è come sempre gratuita con ingresso a offerta libera il cui ricavato è destinato all'ospedale.
 
Livia Santini, ideatrice della rassegna che dal 2015 ha portato in ospedale gratuitamente nomi come Vecchioni e Stefano Benni, condurrà l'iniziativa insieme a Stefano Bon de Il Tempo Ritrovato. Sandra Melandri, voce della Rianimazione letteraria, leggerà alcuni brani tratti dal libro. Curatrice sarà Patrizia Baratoni.
 
Domenica 9 aprile sempre alle ore 15.30 in ospedale, ma all'interno de La biblioteca di Enrico (scala verde primo piano), avrà luogo la presentazione del nuovo libro fotografico  con brevi racconti di Paolo Pizzimenti:"Dans le métro" Un viaggio nel quotidiano del métro parigino. Presenta Livia Santini.
Per info:livia.santini@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento