rotate-mobile
Cronaca Lugo

Welfare, il sindaco di Lugo: "Importanti sinergie tra pubblico e privato"

Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi è intervenuto giovedì mattina in occasione della presentazione del progetto “Lugo contro il dolore”, indetta dall’associazione di volontariato PeNSo. con il patrocinio della Provincia di Ravenna e del Comune di Lugo

Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi è intervenuto giovedì mattina in occasione della presentazione del progetto “Lugo contro il dolore”, indetta dall’associazione di volontariato PeNSo. con il patrocinio della Provincia di Ravenna e del Comune di Lugo. “Queste iniziative servono per rafforzare le sinergie tra pubblico e privato - ha dichiarato Cortesi -. E’ fondamentale, specie in tempi di difficoltà economiche per tutti, che tutte le forze che possono intervenire nel sociale diano il loro contributo".

"E’ importante ampliare gli orizzonti della terapia del dolore, si  tratta di un tema di rilevante importanza ed è un impegno che investe anche gli enti locali e tutte le istituzioni sanitarie, che nel nostro territorio sono molto presenti - chiosa Cortesi -. Ricordiamo che c’è un tema di sicurezza sociale e sanitaria che corre dei pericoli: c’è lo spettro di una demolizione di uno dei diritti acquisiti negli anni Sessanta e Settanta sulla sanità. Questa tendenza può essere contrastata se stringiamo le fila, pubblico e privato insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, il sindaco di Lugo: "Importanti sinergie tra pubblico e privato"

RavennaToday è in caricamento