rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Castel Bolognese sempre più connessa in rete: due nuovi punti wi-fi

La fornitura, la posa e l’installazione dei 2 nuovi hot spot è avvenuta a costo zero per il Comune di Castel Bolognese ed è stata curata dalla società Lepida della Regione, coadiuvata del personale tecnico del Comune castellano

Due nuovi punti wifi internet a banda ultralarga approdano nel comune di Castel Bolognese. I due hot spot, legati alla rete "Wisper", sono stati installati nel territorio del comune castellano a seguito della partecipazione del Comune al bando rivolto agli enti locali per la diffusione del wifi a banda ultralarga, promosso dalla Regione Emilia-Romagna all'interno delle iniziative legate al Piano telematico regionale. La fornitura, la posa e l’installazione dei 2 nuovi hot spot è avvenuta a costo zero per il Comune di Castel Bolognese ed è stata curata dalla società Lepida della Regione, coadiuvata del personale tecnico del Comune castellano. 

I due nuovi apparati sono stati installati in piazza Bernardi (con copertura completa e totale di piazza Fanti e piazza Bernardi fin quasi alla via Emilia) e nella zona sportiva di via Donati (con copertura dell'area di accesso a piscina, tennis e palazzetto dello sport).
La connessione wifi è completamente gratuita con accesso libero previa registrazione a “Federa” e successiva autenticazione. 
A breve l'Amministrazione comunale permetterà l'accesso libero senza bisogno di autenticazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese sempre più connessa in rete: due nuovi punti wi-fi

RavennaToday è in caricamento