rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Bernini

#pickebook: in Piazza Bernini letture digitali per l'inaugurazione del WiFi pubblico

li utenti d'ora in poi potranno collegarsi alla rete “WiFi Piazza Bernini” gratuitamente con un'autenticazione social, ovvero una registrazione tramite i profili Facebook, Google e Twitter

Giovedì alle 17.30 al parco di Piazza Bernini (quartiere Alberti) avrà luogo l'inaugurazione del punto WiFi pubblico realizzato da Confesercenti con il contributo di Camera di Commercio e Cassa di Risparmio di Ravenna ed il patrocinio del Comune di Ravenna. Gli utenti d'ora in poi potranno collegarsi alla rete “WiFi Piazza Bernini” gratuitamente con un'autenticazione social, ovvero una registrazione tramite i profili Facebook, Google e Twitter. Allo spazio fisico si affianca lo spazio virtuale della landing page dove verranno inserite news che riguardano il quartiere dalle iniziative alle proposte commerciali cercando di creare coinvolgimento ed interazione tra le attività economiche e i frequentatori dell'area.

"Come Associazione al servizio delle imprese - viene evidenziato - crediamo che questa sia un'opportunità di aggregazione per chi vive e lavora nel Quartiere Alberti, un valore aggiunto per creare una comunità attiva e propositiva che ora ha uno spazio virtuale libero a disposizione di tutti. Inaugurare un punto WiFi è una piccola operazione per creare sinergie nel quartiere Alberti". Come Confesercenti, continuano, "abbiamo un ruolo nel costruire una comunità insieme a tutti gli operatori e questa può essere una nuova opportunità per sperimentare eventi e nuove soluzioni da proporre poi anche agli associati".

"Durante l'inaugurazione verrà anche mostrato il nuovo totem illustrativo di Piazza Bernini e nell'area verde adiacente seguirà #pickebook, un evento conviviale di promozione alla lettura digitale, un picnic letterario a tutti gli effetti - aggiungono dall'associazione -. In collaborazione con Liberamente (la libreria del Quartiere Alberti) e GialloLuna NeroNotte (storico festival del giallo e noir italiano), presenteremo ben quattro scrittori che pubblicano non solo in cartaceo, ma anche digitale: Serena Versari, Massimo Padua, Nicola Lombardi e Marco Puglia leggeranno estratti dai loro e-book, un primo esperimento per una serie di eventi che ci auguriamo possano fiorire nei prossimi mesi. In occasione di questo evento sarà possibile acquistare i quattro e-book degli autori presenti ad un prezzo speciale presso Liberamente e, presentando lo scontrino al Caffè d'Assi, i lettori avranno un piccolo omaggio gastronomico da gustare durante il picnic letterario. Invitiamo tutti a partecipare portando il proprio e-reader/tablet per collegarsi e testare il nuovo punto WiFi: in caso di pioggia l'evento si terrà comunque sotto il portico presso il Caffé d'Assi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#pickebook: in Piazza Bernini letture digitali per l'inaugurazione del WiFi pubblico

RavennaToday è in caricamento