rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Nuove connettività wifi a Riolo Terme e Casola Valsenio: un incontro con i cittadini

Per far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del progetto è previsto per venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 20.30 nel Centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola, un incontro pubblico

Prendono forma e concretezza nuove opportunità per limitare il digital divide a sud della via Emilia. In questi giorni è stato infatti posizionato e messo in funzione il ripetitore in località Sasso Letroso grazie al quale sarà possibile risolvere i problemi di connettività della frazione di Borgo Rivola. Il passo successivo sarà quello dell'attivazione del servizio Adsl wifi predisposto da Antea in collaborazione con Lepida Spa e il Comune di Riolo Terme.

Visto il posizionamento del ripetitore di Sasso Letroso, visibile da una gran parte della alta Valle del Senio, il servizio sarà utilizzabile anche dal vicino comune di Casola Valsenio. Grazie alla tecnologia adottata la copertura del servizio infatti si estende su buona parte del territorio compreso all'interno di entrambi i comuni della Valle del Senio.

Per far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del progetto è previsto per venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 20.30 nel Centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola, un incontro pubblico durante il quale verranno presentati i servizi offerti che spaziano dal "wireless" al "Voce".
Sul sito di Antea srl (www.anteasrl.it) è comunque possibile consultare le offerte per i privati e la copertura del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove connettività wifi a Riolo Terme e Casola Valsenio: un incontro con i cittadini

RavennaToday è in caricamento