rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Maroncelli

"Situazione non più tollerabile": Matteucci limita l'orario serale del Woodstock

Afferma Matteucci: "Una città vissuta e vivace anche nelle ore serali è il mio obbiettivo, ma le regole minime di convivenza civile vanno rispettate".

Pugno duro del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: dopo i controlli svolti dalle forze dell'ordine, anche con sanzioni, è stata firmata un'ordinanza che limita l'orario serale del Woodstock di via Maroncelli, alle 23. Chiarisce il primo cittadino: "Sono molto favorevole ad una regolamentazione degli orari e delle attività dei locali pubblici, in città e nel forese, che favorisca le occasioni di incontro e di divertimento per tutti, garantendo anche un'opportunità a questi locali che spesso sono gestiti da giovani imprenditori. Una città vissuta e viva anche nelle ore serali è più bella ed accogliente".

"Non sempre però la convivenza fra queste attività e le esigenze dei residenti è facile, anche quando le regole vengono rispettate - prosegue Matteucci -. In questi casi il Comune, in particolare grazie all'impegno degli assessori Cameliani, Morigi e Monti, interviene per mediare, conciliare, trovare un punto di incontro per consentire che musica e divertimento vadano avanti rispettando i diritti di tutti. Purtroppo ci sono anche situazioni di violazione continua delle regole. Questo è il caso del Woodstock di via Maroncelli, in zona stazione, nella quale è particolarmente necessario assicurare l'equilibrio fra attività di animazione e rispetto delle regole".

"Dopo settimane, anzi mesi, di controlli e sanzioni che hanno coinvolto la Polizia Municipale e le altre Forze dell'Ordine, ho deciso di firmare un' ordinanza che limita l'orario serale del pub alle ore 23 - prosegue Matteucci -. Sono stato costretto ad assumere questo provvedimento perché la situazione non era più tollerabile. Desidero sottolineare, viceversa, che la quasi totalità dei servizi pubblici rispetta le regole e che io sono favorevolissimo e disponibile a migliorare ancora quelle regole per garantire sempre più occasioni di divertimento e incontro. Una città vissuta e vivace anche nelle ore serali è il mio obbiettivo, ma le regole minime di  convivenza civile vanno rispettate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Situazione non più tollerabile": Matteucci limita l'orario serale del Woodstock

RavennaToday è in caricamento