rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il World Academy of Ceramics sceglie Faenza per lanciare il Forum 2016

Oltre alla visita del Museo internazionale delle Ceramiche della città di Faenza, il gruppo di esperti visiterà i siti Unesco di Ravenna, l'Abbazia di Pomposa e la città di Ferrara

La sala del Consiglio Comunale "E. De Giovanni" ha ospitato martedì mattina la sessione inaugurale del Forum "Sustainable Ceramic Manufacturing Technologies", evento di grande interesse che ogni anno raggruppa studiosi, ricercatori ed esperti di materiali ceramici a livello mondiale. Il World Academy of Ceramics, ha scelto la città di Faenza come punto di partenza del Forum 2016, un percorso che vedrà coinvolti i partecipanti in numerosi panel di discussione sull'innovazione e la ricerca in ambito ceramico, ma anche nella scoperta dei tesori e delle ricchezze artistiche e culturali del territorio.

Oltre alla visita del Museo internazionale delle Ceramiche della città di Faenza, il gruppo di esperti visiterà i siti Unesco di Ravenna, l'Abbazia di Pomposa e la città di Ferrara. Nel corso del primo incontro con i partecipanti al Forum, il sindaco Giovanni Malpezzi ha colto l'occasione per illustrare i principali aspetti culturali, imprenditoriali e sociali che legano Faenza al mondo della Ceramica, ribadendo con forza l'importanza e il prestigio di continuare a porsi come punto di riferimento nel mondo per lo sviluppo del settore ceramico in ambito scientifico e culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il World Academy of Ceramics sceglie Faenza per lanciare il Forum 2016

RavennaToday è in caricamento