rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Lotta alla zanzara tigre: a Villanova la distribuzione gratuita del prodotto larvicida

L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione della cittadinanza promossa dal Servizio Ambiente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Comune di Bagnacavallo

Venerdì è in programma a Villanova di Bagnacavallo, in occasione del mercato settimanale, la distribuzione gratuita del prodotto larvicida per la lotta alla zanzara tigre. Presso la Delegazione in via della Chiesa 2, dalle 9 e fino a esaurimento scorte, saranno disponibili i flaconi per il trattamento dei pozzetti e delle caditoie. La distribuzione a Villanova segue quella avvenuta sabato scorso a Bagnacavallo in occasione del mercato del sabato.

L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione della cittadinanza promossa dal Servizio Ambiente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Comune di Bagnacavallo per il controllo della proliferazione di questo insetto, che inizia proprio con l'arrivo della primavera e l'innalzamento delle temperature.

La collaborazione dei cittadini è fondamentale per eseguire tempestivamente il trattamento in tutte le aree private, che rappresentano circa il 70% dei focolai, ed eliminare così le uova di zanzara tigre che, deposte in autunno in pozzetti, caditoie e altri ristagni d'acqua, si schiudono facendo nascere le prime larve. Il Comune eseguirà invece i trattamenti sui pozzetti collocati su suolo pubblico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla zanzara tigre: a Villanova la distribuzione gratuita del prodotto larvicida

RavennaToday è in caricamento