rotate-mobile
Cronaca Lugo

Unione, lotta alla zanzara tigre: due serate informative per i volontari porta a porta

Gli incontri formativi pongono l'accento sulla necessità di promuovere la cultura della prevenzione e dell'educazione tra cittadini, al fine di aiutare le persone a individuare e a rimuovere tutti i possibili focolai ove le zanzare possono riprodursi

Quest’anno l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha organizzato due momenti formativi per i volontari che si occuperanno della distribuzione porta a porta del prodotto antilarvale per la lotta alla zanzara tigre. Il primo incontro si è tenuto giovedì al centro sociale “Maurelio Salami” di Lavezzola, mentre il secondo sarà il 30 marzo alle 20.30 nella sede dell'associazione Gives di Bagnara di Romagna.

Gli incontri sono riservati ai soci delle associazioni di volontariato incaricate della distribuzione, che anche quest’anno verrà effettuata in sinergia con gli operatori di Sireb (ditta di Modena che si è aggiudicata l'appalto per i servizi di disinfestazione), oltre che con appositi banchetti nelle piazze, negli Urp e nelle sedi delle consulte delle frazioni.

Gli incontri formativi pongono l'accento sulla necessità di promuovere la cultura della prevenzione e dell'educazione tra cittadini, al fine di aiutare le persone a individuare e a rimuovere tutti i possibili focolai ove le zanzare possono riprodursi. I volontari del centro sociale Salami e i volontari dell'associazione Gives si occuperanno della distribuzione del prodotto antilarvale nei comuni di Conselice e Bagnara di Romagna. Il calendario della distribuzione del prodotto larvicida sarà diffuso nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione, lotta alla zanzara tigre: due serate informative per i volontari porta a porta

RavennaToday è in caricamento