rotate-mobile
Cronaca Cervia

Zumba & Dive al Kursaal di Cervia

Il gruppo non nasce da un progetto discografico, ma dall'amicizia che lega sei amiche. Tra momenti goliardici e qualche canzone strimpellata qua e là, nasce un'idea

E' stata la moda cult dell'estate, il tormentone delle spiagge della riviera. Parliamo del zumba, il fitness di gruppo scandito dai ritmi della musica afro-caraibica mixati coi movimenti tradizionali dell'aerobica. Ebbene, per non perdere il ritmo, tutti i martedì di dicembre, in pre-serata (dalle ore 21), al Kursaal Lido di Cervia, i più grandi interpreti di questa nuova specialità, che abbina l'amore per il "sabor latino" ad un alto consumo calorico, terranno lezioni gratuite.

E, a seguire, un altro "fenomeno del momento", il live delle Dive, al secolo Chiara Valentini, Brunella Ghersi, Sonia Davis, Giovanna Branchini, Antonella Nuti e Sabrina Vincenza. Il gruppo non nasce da un progetto discografico, ma dall'amicizia che lega sei amiche. Tra momenti goliardici e qualche canzone strimpellata qua e là, nasce un'idea: quella di fare musica cantando non solo con la voce, ma anche - e soprattutto - con il cuore. E da quel momento, queste "desperate housewives" diventano una band vera. Con un repertorio, un tour di serate, un sogno e tanta voglia di realizzarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zumba & Dive al Kursaal di Cervia

RavennaToday è in caricamento