rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

10 anni di Art & Ciocc: premiato l'ideatore del goloso evento

All’ideatore dell’evento che richiama da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend nelle varie piazza d’Italia, Confcommercio Ravenna ha consegnato la medaglia d’oro dell’associazione e la pergamena

Venerdì mattina, presso la sede dell’Associazione di Via di Roma, il Presidente e il Direttore di Confcommercio Ravenna Mauro Mambelli e Giorgio Guberti hanno premiato Roberto Donolato, Amministrazione delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri più importante a livello nazionale. Roberto Donolato era accompagnato dalla moglie Manuela. All’ideatore dell’evento che richiama da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend nelle varie piazza d’Italia, Confcommercio Ravenna ha consegnato la medaglia d’oro dell’Associazione e la pergamena come attestato per l’impegno e la dedizione profusa per l’iniziativa nata nel 2007.

Il tour dei cioccolatieri entra nel vivo fino a domenica 12  con le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato, ma anche con un’attenzione particolare alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, Bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage. Dunque, un week end di golose bontà con i più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da ben dieci anni viaggiano senza sosta per promuovere il cioccolato artigianale di qualità. Ricordiamo che negli stand sono presenti i grandi classici di cioccolato che contraddistinguono questo Tour: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra. Ogni maestro cioccolatiere è, inoltre, specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 anni di Art & Ciocc: premiato l'ideatore del goloso evento

RavennaToday è in caricamento