rotate-mobile
Economia

1000 clienti e 5 milioni di fatturato: nasce Federcoop Romagna

Una realtà che offre un’ampia gamma di servizi a disposizione delle imprese (cooperative e non solo) nei campi contabile, fiscale, legale, del lavoro, ambientale e della consulenza avanzata

Quattro sedi, 84 dipendenti, 5 milioni di euro di fatturato: è nata ufficialmente Federcoop Romagna, società di consulenza che grazie alle professionalità messe in campo e a un portafoglio di circa mille clienti attivi si posiziona ai vertici nazionali del settore, insieme alle multinazionali più note. La ratifica delle assemblee straordinarie di Federcoop Nullo Baldini, Coopservizi e Contabilcoop – avvenuta martedì di fronte al notaio Vincenzo Palmieri – ha sancito la nascita di una realtà in grado di competere in tutto il territorio italiano, con un’ampia gamma di servizi a disposizione delle imprese (cooperative e non solo) nei campi contabile, fiscale, legale, del lavoro, ambientale e della consulenza avanzata. Entro novembre l’assemblea della nuova società provvederà alla nomina della governance. L’operazione si è concretizzata in anticipo sui tempi previsti, a circa sei mesi dalle delibere dei consigli di amministrazione delle tre società coinvolte. Il progetto era partito a fine 2016, con un primo passaggio a primavera nei consigli di amministrazione. L’avvenuta fusione per incorporazione porta a compimento la collaborazione sotto forma di contratto di rete avviata con la nascita di Legacoop Romagna, a fine 2013.

"L’obiettivo era in cima alle richieste delle cooperative associate, siamo quindi molto soddisfatti per avere raggiunto questo importante risultato prima della scadenza che ci eravamo posti - spiega il presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo - Non solo valorizzerà le già ottime professionalità esistenti, ma darà modo di incrementare la competitività della nostra offerta associativa e rafforzare l’offerta tecnica specialistica e di servizi per le imprese". "Federcoop Romagna – aggiunge il direttore generale di Legacoop Romagna Mario Mazzotti – manterrà stabile il presidio dei territori e i livelli di assistenza che le cooperative sanno di poter ricevere. Non solo: grazie alla massa critica superiore potrà intercettare i bisogni di un sempre maggior numero di imprese, anche al di fuori dei confini della Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1000 clienti e 5 milioni di fatturato: nasce Federcoop Romagna

RavennaToday è in caricamento