rotate-mobile
Economia

Solidità delle banche: 5 stelle per la Cassa di Risparmio di Ravenna

Alla Cassa di Risparmio di Ravenna Spa è stata confermata l’assegnazione delle “5 stelle” (il massimo dei voti che individua la Banca più sicura) ed è stata promossa a “5 stelle“ la Banca di Imola Spa., controllata dalla Cassa di Ravenna Spa.

La rivista “Altroconsumo – Finanza”, pubblicata il 7 giugno scorso dall’associazione dei Consumatori “Altroconsumo”, ha analizzato i bilanci relativi all’anno 2015 di ben 352 Banche ed ha espresso un giudizio sulla solidità delle stesse, con l’assegnazione di un rating da 1 a 5 stelle, aggiornandone la classifica. Alla Cassa di Risparmio di Ravenna Spa è stata confermata l’assegnazione delle “5 stelle” (il massimo dei voti che individua la Banca più sicura) ed è stata promossa a “5 stelle“ la Banca di Imola Spa., controllata dalla Cassa di Ravenna Spa.

"Il punteggio più alto nel rating  rappresenta motivo di orgoglio per Ravenna e ragione di fiducia per lo sviluppo della nostra economia - commenta il vicesindaco Giannantonio Mingozzi -. Mi fa piacere, nell’esprimere le congratulazioni al presidente Antonio Patuelli a tutto il gruppo dirigente e ai dipendenti tutti, che questo riconoscimento di qualità provenga da istituti di ricerca indipendenti quale Altroconsumo e si aggiunga agli ottimi giudizi espressi da Autorità di Vigilanza istituzionali e da qualificate riviste specializzate in campo creditizio. Non dimentichiamo che la quinta banca italiana è essenziale a Ravenna per i tanti contributi erogati attraverso la rispettiva Fondazione in settori quali i servizi sociali, quelli ospedalieri, l’università, lo sport, l’arte e la cultura con attenzione e considerazione mai mancate verso le famiglie bisognose e le più accentuate situazioni di difficoltà e di povertà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidità delle banche: 5 stelle per la Cassa di Risparmio di Ravenna

RavennaToday è in caricamento