rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

8 marzo, da Confartigianato un omaggio floreale alle nuove imprese femminili

Confartigianato Donne Impresa della provincia di Ravenna rappresenta oltre 900 aziende femminili. 23 sono quelle nate nel periodo 2022/2023

Confartigianato della provincia di Ravenna, in occasione della Giornata internazionale della Donna ha voluto rendere omaggio alle nuove imprese femminili associate nel periodo 2022/2023. L’iniziativa è stata ideata e promossa da Donne Impresa, il movimento di Confartigianato che ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e di favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia. I dirigenti e funzionari di Confartigianato hanno incontrato e omaggiato 23 imprese femminili tra quelle nate nei vari territori della Provincia di Ravenna nel periodo 2022/2023 e che hanno deciso di aderire all'associazione di categoria.

Donne Impresa si batte per affermare una significativa rappresentanza delle donne nelle Istituzioni e nelle sedi decisionali, nonché giungere a poter contare su un sistema di welfare che permetta alle imprenditrici di esprimere, nel lavoro e nell’impresa, tutte le loro potenzialità, realizzando così il proprio percorso di crescita personale e offrendo il proprio importantissimo contributo allo sviluppo economico e sociale. Le imprese femminili della Provincia di Ravenna sono 8.096 (imprese registrate al 31 dicembre 2022) e rappresentano il 21% del totale delle imprese, un dato in linea con quello regionale e solo leggermente al di sotto di quello nazionale (oltre un 1.300.000 imprese pari al 22,1% del totale delle imprese) ma, in controtendenza positiva, nella nostra provincia sono in leggero aumento. E Confartigianato Donne Impresa della provincia di Ravenna rappresenta oltre 900 aziende femminili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo, da Confartigianato un omaggio floreale alle nuove imprese femminili

RavennaToday è in caricamento