rotate-mobile
Economia

L'economista americano Cowen ospite di Confindustria Ravenna

Tyler Cowen è l'ospite d'eccezione nel primo appuntamento 2012 della rassegna 'Ravenna2030 - Il Futuro è adesso', ideata nel 2008 da Confindustria Ravenna

Uno degli economisti più influenti e autorevoli degli Stati Uniti per la prima volta a Ravenna e in regione: è Tyler Cowen l'ospite d'eccezione nel primo appuntamento 2012 della rassegna 'Ravenna2030 - Il Futuro è adesso', ideata nel 2008 da Confindustria Ravenna per contribuire alla definizione di un nuovo modello di sviluppo socio-economico del territorio, offrendo spunti di riflessione sull’attualità e sulle possibili prospettive.

L'iniziativa, intitolata "Il Vecchio Continente ha un futuro? La grande stagnazione e la scommessa dell'euro" rifletterà sulla crisi europea e si terrà martedì 8 maggio alle 16.30 al Teatro Alighieri. Cowen, allievo ad Harvard del Premio Nobel Thomas Schelling, è docente alla ‘George Mason University’ ed editorialista del New York Times. Fondatore e coautore del blog www.marginalrevolution.com, in Italia farà tappa esclusivamente a Milano e Ravenna per proporre un’interpretazione  alternativa della tempesta finanziaria globale, esposta nel libro The Great Stagnation.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto Bruno Leoni, centro studi che, sul modello dei think tank anglosassoni, produce e diffonde idee per il libero mercato. Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Ravenna Guido Ottolenghi, Cowen terrà una lectio magistralis e converserà poi con il Direttore dell'Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi. Il dibattito sarà moderato dall'editorialista del Sole 24 Ore Stefano Folli.
‘Ravenna2030’ è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, e in questi anni ha proposto confronti con esponenti internazionali della cultura economica, tra cui Edward Luttwak, Jacques Attali e Paolo Savona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'economista americano Cowen ospite di Confindustria Ravenna

RavennaToday è in caricamento