menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accesso al credito per le imprese: bando per contributi ai Consorzi fidi

Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorendo l'accesso al credito delle imprese tramite soggetti intermediari

L'Unione della Romagna faentina rinnova anche per il 2018 i contributi ai Consorzi fidi e alle Cooperative di garanzia (Confidi) operanti nel territorio, per sostenere la concessione di prestiti a tasso agevolato alle imprese locali che effettuano investimenti. Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorendo l'accesso al credito delle imprese tramite soggetti intermediari.

I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio dell'Unione della Romagna faentina che hanno come scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonchè lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi. Le risorse disponibili verranno assegnate ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari creditizi. Le micro, piccole e medie imprese beneficiarie finali dei contributi devono essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna, avere sede legale nel territorio dell'Unione o almeno un'unità operativa, essere in regola con i versamenti contributivi, previdenziali e assistenziali.

Il sostegno concesso a ogni singola impresa non potrà superare i 15 mila euro complessivi. Le domande per accedere ai contributi vanno presentate - entro il 19 novembre prossimo - esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec@cert.romagnafaentina.it, utilizzando l'apposita modulistica. Bando e moduli di presentazione delle domande sono disponibili nel sito internet dell'Unione della Romagna faentina: www.romagnafaentina.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento