rotate-mobile
Economia

Agricoltura e ricambio generazionale al centro di un convegno

L’iniziativa si terrà il 23 aprile presso la Camera di commercio, nella sala Cavalcoli. Titolo “Ricambio Generazionale:trasferimento dell’attività imprenditoriale – costituzione di imprese innovative in agricoltura”

Modelli applicativi ‘concreti’ per favorire il ricambio generazionale: è questo il tema di un convegno, che si terrà a Ravenna, promosso dall’Agia , l’associazione dei giovani imprenditori agricoli della Cia, Donne in Campo e agricoltori ‘senior’ della Confederazione emiliano romagnola. Promuovere iniziative ed esperienze per accompagnare ed agevolare gli  agricoltori a  fine carriera professionale che si trovano nella situazione di dover passare l’attività di imprenditori agricoli è il principale obiettivo di un progetto che stanno portando avanti i promotori.

L’iniziativa si terrà il 23 aprile presso la Camera di commercio, nella sala Cavalcoli. “Ricambio Generazionale:trasferimento dell’attività imprenditoriale – costituzione di imprese innovative in agricoltura”, questo il titolo dato all’incontro a cui parteciperanno, tra gli altri, il presidente nazionale dei giovani imprenditori agricoli Luca Brunelli,  Tiberio Rabboni , assessore regionale all’Agricoltura, la senatrice Maria Teresa Bertuzzi, il presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, Paolo Russo. Darà inizio ai lavori  il presidente Cia Emilia Romagna,  Antonio Dosi mentre le conclusioni sono affidate al presidente nazionale della Confederazione Giuseppe Politi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura e ricambio generazionale al centro di un convegno

RavennaToday è in caricamento