rotate-mobile
Economia

Al Terminal Crociere “Open-Day e mostra-mercato” dei prodotti tipici

L'iniziativa gode della collaborazione dei Comuni di Ravenna e Faenza, della Provincia di Ravenna, della Società Ravenna Terminal Passeggeri e della Autorità Portuale di Ravenna

Le Camere di Commercio di Ravenna e Forlì-Cesena, nell'ambito del progetto Terre di Romagna, che ha l'obiettivo di promuovere il territorio in un'ottica di area vasta attraverso il brand “Terre di Romagna”, organizzano per sabato un evento promozionale del territorio romagnolo presso il Terminal Crociere di Porto Corsini in occasione dell'arrivo di una delle più splendide ammiraglie della compagnia Royal Caribbean, la “Celebrity Silhouette”.

L'iniziativa gode della collaborazione dei Comuni di Ravenna e Faenza, della Provincia di Ravenna, della Società Ravenna Terminal Passeggeri e della Autorità Portuale di Ravenna: un importante evento di promozione turistica del territorio destinato all'accoglienza dei croceristi con caratteristica di "open-day", in particolare per la cittadinanza di Porto Corsini e i turisti del luogo, invitati fin sotto la prua del lussuoso e modernissimo transatlantico.

Sarà allestito un punto informativo di promozione turistica in cui gli enti partner del progetto e i club di prodotto interessati esporranno il loro materiale informativo e  promocommerciale in lingua inglese e sarà occasione per la presentazione e l'inaugurazione ufficiale (ore 10:30) del Punto Informazioni per il turismo e per la mobilità interadriatica presso il Terminal Crociere di Porto Corsini realizzato dalla Provincia di Ravenna nell' ambito del progetto ADRIMOB.

Oltre a presentare e promuovere il territorio dal punto di vista turistico, l’iniziativa rappresenterà una concreta opportunità di promozione dei prodotti tipici, agroalimentari e artigianali delle due province di Ravenna e Forlì-Cesena presso un bacino potenziale di utenza di circa 10.000 persone tra croceristi, personale di bordo  residenti e turisti. La mostra-mercato dei prodotti tipici dei territori di Ravenna e di Forlì-Cesena,  avverrà sotto ad una tensostruttura di circa 1.000 mq, adiacente a quella di imbarco e sbarco dei passeggeri.

Il programma prevede dalle 10:30 alle 19:00: esposizione e vendita di ceramiche, mosaico, tele stampate ed altri oggetti artigianali. Assaggi e vendita di prodotti enogastronomici del territorio. Un laboratorio di mosaico dell'Associazione il Cerbero. La Bottega Etnico culturale della bassa Romagna a cura dell'Ecomuseo della civiltà palustre di Bagnacavallo.  Punto di noleggio gratuito delle biciclette gestito con la collaborazione della Pro Loco di Porto Corsini Nel tardo pomeriggio, lo spettacolo degli sbandieratori di Faenza e musica itinerante saluteranno il ritorno a bordo dei croceristi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Terminal Crociere “Open-Day e mostra-mercato” dei prodotti tipici

RavennaToday è in caricamento