rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Economia

Ambulanti: "Bene il contrasto ai parcheggiatori, ma non si dimentichino i commercianti abusivi"

L'Associazione Nazionale Commercianti su Aree Pubbliche approva la scelta dell'amministrazione comunale di potenziare i controlli della PM.

"Apprendiamo dell’importante azione di contrasto alla presenza dei cosiddetti parcheggiatori abusivi nel Piazzale del Commercio, il parcheggio a servizio del mercato cittadino. Plaudiamo a questo provvedimento che va nel senso auspicato di garantire maggior sicurezza e fruibilità nel mercato, luogo centrale nella vita cittadina: prendiamo atto della sensibilità della nuova Amministrazione verso le tematiche della legalità e della lotta all’abusivismo, anche dopo la positiva esperienza estiva, e speriamo questa opera prosegua e non sia solo un’azione limitata".
Questo il commento di ANVA (Associazione Nazionale Commercianti su Aree Pubbliche) Ravenna dopo la decisione dell'amministrazione comunale di potenziare i controlli da parte della Polizia municipale nei giorni di mercato.

"Ricordiamo però - sottolinea l'associazione - che quando si parla di abusivismo non si parla solo di parcheggiatori: ci sono commercianti abusivi che sovente vendono nei pressi del mercato o lungo le principali arterie cittadine, ci sono regole nel mercato stesso da far rispettare affinché la concorrenza si faccia alla pari e non sull’elusione delle norme: su questo richiediamo parimenti maggior impegno e presenza delle forze preposte ai controlli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti: "Bene il contrasto ai parcheggiatori, ma non si dimentichino i commercianti abusivi"

RavennaToday è in caricamento