Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Ampliamento dello stabilimento Orion, Cna e Confartigianato: "Una buona notizia"

"Anche per il settore dell’artigianato e delle PMI la vocazione industriale e chimica del territorio - cosi come affermato dal Sindaco De Pascale - deve continuare ad essere strategica nel futuro"

“L’ampliamento con contestuale riqualificazione di tutte le linee produttive dello stabilimento ORION ENGINEERED CARBONS è una buona notizia per la città”. E’ quanto affermano CNA e Confartigianato di Ravenna in una nota unitaria.

“L’ampliamento illustrato ieri mattina in Comune dai massimi dirigenti della società – prosegue la nota -  prevederà infatti maggiore produzione e occupazione, ma anche un rifacimento completo dell’impianto che alla fine ridurrà sensibilmente le emissioni del sito produttivo per complessivi 40 milioni di euro, di cui circa 15 effettuati da aziende regionali.

"Anche per il settore dell’artigianato e delle PMI la vocazione industriale e chimica del territorio - cosi come affermato dal Sindaco De Pascale - deve continuare ad essere strategica nel futuro. Ben vengano, quindi, tutti gli investimenti che possono dare opportunità alle centinaia di imprese artigiane e PMI locali che lavorano nell’indotto del distretto chimico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento dello stabilimento Orion, Cna e Confartigianato: "Una buona notizia"

RavennaToday è in caricamento