rotate-mobile
Economia Cervia

Cervia-Mi.Ma, i ristoratori possono sorridere: "Tornato il pienone a Capodanno"

"In particolare a Capodanno, nonostante gli avventori scelgano sempre la prenotazione last-minute, si è verificato un buon “pienone” tra le attività di ristorazione"

Andamento positivo per i ristoranti aperti del territorio cervese. A tracciare l'analisi per il periodo natalizio è il presidente di Fiepet Confesercenti Cervia, Alessandro Fanelli. "In particolare a Capodanno, nonostante gli avventori scelgano sempre la prenotazione last-minute, si è verificato un buon “pienone” tra le attività di ristorazione, tanto che coloro che non avevano prenotato non hanno poi trovato posto; una situazione che non accadeva, purtroppo, ormai da diversi anni", chiarisce Fanelli.

"Sappiamo bene che il periodo è particolarmente complicato, con una forte depressione sui consumi e questo segnale positivo sulla ristorazione lo possiamo considerare altamente soddisfacente - continua il rappresentante dei ristoratori -; indubbiamente anche grazie al ricco programma delle iniziative e all’arredo delle luminarie della città di Cervia (con particolare riferimento alla zona di Milano Marittima), hanno aiutato molto ad ottenere appunto questo buon risultato. Dopo l’andamento positivo di Natale e Capodanno, tra iniziative ed eventi, anche l’Epifania ha registrato un buon risultato, con la novità rappresentata da “Befana Shopping” a Milano Marittima".

"Quindi la direzione è quella giusta - osserva Fanelli -. Ora occorre identificare bene l’obbiettivo e puntare sempre avanti, affinché anche durante la stagione invernale, l’offerta turistica cervese sia sempre nuova ed appetibile. È giunto il momento, soprattutto per le imprese, di studiare e finanziare iniziative di grande attrazione invernale, come hanno fatto località vicine a noi. Ci vorrà qualche anno, ma abbiamo il contesto ambientale giusto per riuscire a riportare la passeggiata nei nostri centri commerciali naturali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia-Mi.Ma, i ristoratori possono sorridere: "Tornato il pienone a Capodanno"

RavennaToday è in caricamento