Economia

Andrea Farina nominato consigliere delegato di Confindustria Emilia-Romagna

Andrea Farina, già Vice Presidente di Confindustria Ravenna, è stato nominato Consigliere delegato terziario, piano telematico, Ict - banda larga di Confindustria Emilia-Romagna

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Andrea Farina, già Vice Presidente di Confindustria Ravenna, è stato nominato Consigliere delegato terziario, piano telematico, Ict - banda larga di Confindustria Emilia-Romagna. L’attribuzione della carica è avvenuta a Bologna, alla presentazione della squadra che affiancherà per i prossimi due anni il nuovo Presidente regionale, Gaetano Maccaferri. Sono oltre 800 in regione le aziende associate che si occupano di informatica e telecomunicazione.

Ci confronteremo con la Regione Emilia-Romagna e gli assessori competenti per ottenere su tutto il territorio infrastrutture telematiche adeguate all’evoluzione tecnologica che una sana competizione richiede – afferma Farina – In regione c’è già il canale in digitale terrestre LepidaTV e ci sono buone dorsali per la fibra ottica. Quello che manca sono i collegamenti per portare il traffico dati nelle singole aziende. Dunque partiremo con un’analisi puntuale del digital divide in tutta la regione, e questo sarà uno dei lavori principali”.

Di pari importanza sarà poi la spinta all’ammodernamento della pubblica amministrazione. “Di questo vi è forte necessità per tagliare l’opprimente spesa pubblica, che in questo momento è il primo problema del Paese: anche a livello regionale dobbiamo essere al passo con gli enti pubblici del Nord Europa. Anche in questo caso c’è molta strada da fare, e ci metteremo subito all’opera per un rapido cambio di passo”.

“E’ un’indicazione che inorgoglisce la nostra Associazione – afferma il Presidente di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi - e arricchisce la presenza ravennate nella confederazione regionale, già brillantemente rappresentata da Massimo Bucci, Presidente della Commissione Turismo, e dal probo viro Leonardo Spadoni. Non va poi dimenticata l’importante elezione del mio predecessore Giovanni Tampieri nella Giunta confederale dell’Associazione nazionale per il biennio 2011-2013, in qualità di componente elettivo nella rappresentanza generale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Farina nominato consigliere delegato di Confindustria Emilia-Romagna

RavennaToday è in caricamento