rotate-mobile
Economia

Andrea Montanino e Michele Boldrin a "Ravenna2030"

Dal 2008, anno in cui è nata la rassegna Ravenna2030 con il sostegno della Camera di Commercio, Confindustria Ravenna ha portato in città il contributo di economisti, pensatori ed esponenti internazionali della cultura economica

Due economisti internazionali saranno gli ospiti d'eccezione del prossimo appuntamento della rassegna Ravenna2030 – il futuro è adesso: Andrea Montanino, direttore esecutivo dell'Fondo Monetario Internazionale, e Michele Boldrin, docente di Economia alla Washington University di St. Louis. L'incontro, intitolato “Europa a rischio shutdown?” si svolgerà venerdì alle ore 15 nella sala Corelli del Teatro Alighieri e sarà moderato dalla giornalista Mariolina Sattanino, direttore Rai Quirinale.

“Tutti noi ci concentriamo ogni giorno sulle difficoltà sul territorio e a livello nazionale. Ma anche alcune grandi economie emergenti che finora mostravano segnali di crescita hanno recentemente registrato un rallentamento, e l’Europa stenta ad agganciare una ripresa decisa – spiega il presidente di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi - In questo scenario incerto, in continuo cambiamento, pensiamo sia utile offrire alla città la lettura e le riflessioni di due professionisti di altissimo calibro, che dagli Stati Uniti hanno seguito la battaglia sul bilancio americano, e possono analizzare l’evolversi della situazione italiana ed europea da osservatori privilegiati”.

Dal 2008, anno in cui è nata la rassegna Ravenna2030 con il sostegno della Camera di Commercio, Confindustria Ravenna ha portato in città il contributo di economisti, pensatori ed esponenti internazionali della cultura economica, tra cui Edward Luttwak, Jacques Attali e Tyler Cowen, per stimolare il dibattito su una visione in prospettiva dello sviluppo economico e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Montanino e Michele Boldrin a "Ravenna2030"

RavennaToday è in caricamento