rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Economia

Annata Agraria 2017, la Cia presenta i risultati tra siccità e cambiamenti climatici

Come ogni edizione - questa è la 31esima - dopo l’illustrazione delle tendenze viene approfondito un argomento: la riflessione di quest’anno è incentrata sulla risorsa acqua

È in programma giovedì 16 alle 15.30 nella sala conferenze dell’Hotel Cube (via Luigi Masotti, 2), la presentazione dell’Annata agraria 2017 della Cia - Agricoltori Italiani di Ravenna. I lavori saranno aperti da Danilo Misirocchi, Presidente Cia Ravenna e dal Sindaco e Presidente della Provincia di Ravenna, Michele de Pascale. L’appuntamento è, in questo periodo dell’anno, uno dei primi momenti pubblici nel territorio con l’obiettivo di illustrare le tendenze dell’andamento dell’agricoltura nelle sue diverse declinazioni, date dai vari comparti che la caratterrizzano, nel 2017 ancora in corso, focalizzando l’attenzione sulle previsioni stime e del settore primario nel territorio provinciale.

Come ogni edizione - questa è la 31esima - dopo l’illustrazione delle tendenze viene approfondito un argomento. La riflessione di quest’anno è incentrata sulla risorsa acqua. La tematica viene affrontata a più voci nell’ambito della tavola rotonda che ha per tema: “L’agricoltura ha sete di futuro. Emergenza acqua e cambiamenti climatici”. Gli ospiti della tavola rotonda, moderata dal giornalista Alberto Mazzotti, sono: Simona Caselli, Assessore alle politiche agricole della Regione Emilia-Romagna; Alberto Asioli, Presidente del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale; Massimiliano Pederzoli, Presidente Cer - Canale Emiliano Romagnolo; Pierluigi Randi, Tecnico Meteorologo Certificato di Meteocenter srl; Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (Aisam), Antonio Dosi, Presidente Cia Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annata Agraria 2017, la Cia presenta i risultati tra siccità e cambiamenti climatici

RavennaToday è in caricamento