rotate-mobile
Economia

L'Autorità Portuale di Ravenna al Salone RemTech di Ferrara

E' l’evento più specializzato in Italia su bonifiche di siti contaminati e riqualificazione del territorio

L’Autorità Portuale di Ravenna è presente per il terzo anno consecutivo, a RemTech Expo, l’evento più specializzato in Italia su bonifiche di siti contaminati e riqualificazione del territorio, che si tiene fino a venerdì al quartiere fieristico di Ferrara e giunto alla sua decima edizione. A RemTech 2016, che si pone l’obiettivo di superare i numeri registrati l’anno scorso (oltre 4000 presenze e 235 espositori da  Italia, Europa, Cina, Russia e Corea del Sud),si danno appuntamento i massimi esperti mondiali di tutela del territorio, bonifiche sostenibili e gestione dei sedimenti, compresi i maggiori general contractor e stazioni appaltanti nazionali.

Stand di aziende, amministrazioni, associazioni, Istituzioni, professionisti, università, industria, rappresentanti del comparto petrolifero e del settore immobiliare, animano uno degli eventi più importanti del comparto e fanno da contorno ad una ricca e qualificata sessione congressuale tecnico-scientifica che si snoda lungo i tre giorni di durata della manifestazione.

Al centro dei dibattiti  innovazione, dissesto idrogeologico e rischio idraulico, materiali da escavo, porti e sedimenti, opere sostenibili e industria, temi sui quali si confrontano operatori, specialisti studiosi di alto livello, autorità e decision maker. Proprio al tema dei dragaggi portuali e della gestione dei sedimenti è stata dedicata la Conferenza Nazionale dei Porti che ha aperto l’edizione 2016 della Sessione Speciale del Salone, denominata Coast Esonda. La Conferenza è stata organizzata in collaborazione con Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, anch’essa presente alla Fiera e della quale l’Autorità Portuale di Ravenna è recentemente rientrata a far parte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Autorità Portuale di Ravenna al Salone RemTech di Ferrara

RavennaToday è in caricamento