rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Banche, Mingozzi: "Dal presidente Patuelli un'iniezione di fiducia"

Roma ha ospitato la 53° edizione dell'assemblea degli aderenti all'Associazione bancaria italiana presieduta da Antonio Patuelli

Roma ha ospitato la 53° edizione dell’assemblea degli aderenti all’Associazione bancaria italiana presieduta da Antonio Patuelli. “Una relazione, quella del presidente Patuelli, con precisi riferimenti alla situazione sociale e alle difficoltà che il Paese attraversa – commenta il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - entrata pienamente nel merito della funzione che ci si aspetta dalle banche per migliorare le capacità di risparmio delle famiglie e di investimento delle imprese''.

''Mi fa piacere che durante il suo intervento Patuelli abbia indicato alcuni impegni capaci di affrontare la situazione di un’Italia che si sta impoverendo per combattere una crisi molto diversa da quelle precedenti - continua Mingozzi -. Una relazione rivolta all’interesse generale, dai profondi valori civici e patriottici, con l’impegno a contribuire a ridurre il debito pubblico per attirare più fiducia e un maggiore afflusso dei risparmi verso l’Italia e le sue attività produttive, cambiando stato d’animo e invertendo la rotta rispetto al pessimismo di chi non investe''.

''Sono anche d’accordo quando Patuelli afferma che la stabilità bancaria è un valore da preservare soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà - conclude il vicesindaco -. E’ molto positivo che il presidente Patuelli abbia annunciato un documento per lo sviluppo utile a rafforzare gli impegni del governo con un tono rivolto alla nostra Costituzione che fa piacere sentir ribadire in una sede così importante alla quale guarda tutto il Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banche, Mingozzi: "Dal presidente Patuelli un'iniezione di fiducia"

RavennaToday è in caricamento