rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Bandiera Blu a Cervia: "Continuare ad investire sulla qualità marittima"

"Il Comune di Cervia si è impegnato e deve continuare a farlo - afferma Ciarapica - investendo sulla qualità marittima; con questo spirito e altrettanto coraggio dobbiamo sempre di più aumentare il pregio della nostra costa, tra le più rinomate d’Italia".

Per la 19esima volta (sedici consecutive) a Cervia sventolerà la Bandiera Blu. Il riconoscimento, afferma Monica Ciarapica, presidente degli Albergatori Assohotel, "sta a significare che il percorso dell’intera città (Ente Pubblico e privati) di salvaguardia del territorio, di rispetto e tutela dell’ambiente e della natura, vengono da lontano e non sono certo messi in discussione. Il Comune di Cervia si è impegnato e deve continuare a farlo, investendo sulla qualità marittima; con questo spirito e altrettanto coraggio dobbiamo sempre di più aumentare il pregio della nostra costa, tra le più rinomate d’Italia".

Anche le strutture ricettive comprendono l’importanza della necessità di migliorare i servizi e di portare gli alberghi verso il risparmio energetico, facendo attenzione ai consumi e alle emissioni inquinanti - continua Ciarapica -. In questi giorni la Regione Emilia Romagna ha aperto un bando proprio per le strutture ricettive che vogliono riqualificarsi nel senso del risparmio energetico. Buona parte della nostra economia dipende dal sole e dal sole possiamo prendere l’energia per far funzionare anche le nostre attività".

"Anche sul mare e sulle sue condizioni dobbiamo porre la medesima attenzione, perché rappresenta la nostra prima attrattiva turistica; oltre il 75% delle presenze turistiche viene realizzata da giugno ad agosto - ricorda il presidente degli Albergatori Assohotel -. Comunque, ancora una volta, si è dimostrato che siamo sulla strada giusta e come sistema-città dobbiamo proseguire in questo grande sforzo; non è facile, ma rispetto alle altre località facciamo proprio la differenza sulla qualità ambientale, che ancora una volta ci è stata riconosciuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Blu a Cervia: "Continuare ad investire sulla qualità marittima"

RavennaToday è in caricamento