rotate-mobile
Economia Lugo

Lugo, il Bar Marcello riapre con una nuova veste: ecco il Sax Pub Cafè

La musica sarà protagonista anche al sabato sera, con concerti live di gruppi locali e spazio a giovani band; e alla domenica pomeriggio, quando il dj set accompagnerà gli aperitivi al pianterreno.

E’ uno dei bar più vecchi del centro di Lugo: con l’originario nome di Bar Marcello è stato, per generazioni, un punto di ritrovo privilegiato per centinaia di giovani lughesi. Dopo un periodo di alterne fortune e alcune settimane recenti di lavori, il Sax Pub Cafè di largo Repubblica 4 è pronto per tornare agli antichi splendori. A partire da venerdì 16 ottobre, il locale di fronte al Pavaglione riapre i battenti: rinnovato negli interni, nella “filosofia”, nei programmi. Merito di un team tenace e motivato: i due proprietari Sergio Mezzogori e Davide Ballardini; il “factotum” Luca Ghetti - chef di grande esperienza, personaggio ben noto nel lughese, che torna nella sua città dopo anni di attività in località diverse -; e Vince Vallicelli, notissimo batterista forlivese che ha il ruolo di direttore artistico delle serate dedicate al jazz.

Una delle poche conferme nella nuova attività del Sax Pub riguarda infatti gli appuntamenti con il jazz del venerdì sera, che hanno caratterizzato il locale anche nelle passate stagioni. Con Vallicelli come nuovo responsabile, il programma promette serate di grande spessore musicale: a partire proprio dall’inaugurazione, il 16, quando lo stesso Vallicelli accompagnerà un assoluto “big” dell’organo Hammond come Pippo Guarnera (session man abituale di artisti del calibro di Ligabue o Gianna Nannini, ma che ha un curriculum di assoluto rilievo anche in ambito jazz e blues), in trio con il talentuoso chitarrista Nahuel Schiumarini. La musica sarà protagonista anche al sabato sera, con concerti live di gruppi locali e spazio a giovani band; e alla domenica pomeriggio, quando il dj set accompagnerà gli aperitivi al pianterreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, il Bar Marcello riapre con una nuova veste: ecco il Sax Pub Cafè

RavennaToday è in caricamento