rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Lugo

Lugo, inaugurato per la stagione estiva il bar del parco del Tondo

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore Fabrizio Lolli e la presidente della cooperativa San Vitale, Romina Maresi

Sabato ha inaugurato per la stagione estiva 2016 il bar del parco del Tondo di Lugo. Il bar è gestito dalla cooperativa San Vitale, che ha predisposto un programma di formazione per l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore Fabrizio Lolli e la presidente della cooperativa San Vitale, Romina Maresi.

“Questo luogo in questi ultimi anni è stato alla ribalta della cronaca per fatti negativi - ha sottolineato il primo cittadino -; oggi con questo progetto voltiamo pagina e lo facciamo favorendo iniziative culturali e ludiche, affinché il parco possa essere sempre più vivo e ospitale, nonché epicentro per le attività all’aria aperta di tutta la comunità e delle diverse realtà che qui convivono”.

“Accettare di portare avanti un progetto di questo tipo è una sfida importante - ha dichiarato Romina Maresi -. Gestiremo la pulizia del parco attraverso le persone con delle disabilità, dunque partiamo dal lavoro per un inserimento sociale che avviene attraverso la partecipazione proattiva e non la semplice assistenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, inaugurato per la stagione estiva il bar del parco del Tondo

RavennaToday è in caricamento