rotate-mobile
Economia

Omc, 19 gli incontri di università e Comune con studenti ed espositori

Traccia un bilancio di questa importante rassegna per quanto concerne l'offerta ravennate il vicesindaco Giannantonio Mingozzi

Sono stati complessivamente 19 le occasioni di incontro e le visite di stand di espositori italiani e stranieri nelle tre giornate di Omc 205, promossi dai corsi universitari ravennati in collaborazione con il Comune. Traccia un bilancio di questa importante rassegna per quanto concerne l'offerta ravennate il vicesindaco Giannantonio Mingozzi: "Abbiamo incontrato 11 aziende, le più importanti del settore dell'off shore in Italia e in Europa, 5 rappresentanze di paesi stranieri presenti, tra i quali Qatar, Libia e Tunisia, e complessivamente 550 studenti molti dei quali partecipanti alla scuola invernale di tecnico dell'off shore".

"Un interesse crescente verso l'offerta universitaria ravennate è stato espresso in ogni occasione, ed abbiamo ricevuto numerose richieste di materiale informativo riguardante proprio la Laurea che partirà il prossimo ottobre, di ingegnere dell'off shore - chiosa il vicesindaco -. Sotto un profilo scientifico e didattico Ravenna sta facendo la propria parte in concorrenza con altri atenei, ma quello che fa la differenza è che nel nostro territorio abbiamo le aziende oil & gas disponibili a partecipare alle attività di formazione e di inserimento lavorativo, una volta conseguita la Laurea. Ringrazio i docenti che ci hanno assistito in queste tre giornate, Fondazione Flaminia, e le nostre imprese sempre disponibili e tecnologicamente all'avanguardia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omc, 19 gli incontri di università e Comune con studenti ed espositori

RavennaToday è in caricamento