Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia Lugo

Vinlugo raddoppia i numeri del 2016: "Iniziativa riuscita"

“Vinlugo è un’iniziativa indubbiamente riuscita - ha sottolineato l’assessore alla Promozione urbana Pasquale Montalti -, come dimostra l’enorme affluenza di pubblico"

Soddisfazione da parte degli organizzatori per la terza edizione di VinLugo, la prima manifestazione lughese dedicata esclusivamente al vino, che si è svolta nel Pavaglione lo scorso weekend. "Quasi raddoppiati - commenta Maria Carlotta Pocaterra, ideatrice dell’evento - i numeri rispetto alla scorsa edizione, un risultato ben oltre le nostre più rosee aspettative. Siamo molto felici per le attestazioni di stima che i cittadini ci hanno manifestato durante tutto l'evento, i grazie sono la ricompensa per il tempo che ognuno di noi ha dedicato alla riuscita dell'evento. Per i volontari Proloco e per me è un orgoglio vedere Lugo piena e viva di persone educate e sorridenti”.

“Vinlugo è un’iniziativa indubbiamente riuscita - ha sottolineato l’assessore alla Promozione urbana Pasquale Montalti -, come dimostra l’enorme affluenza di pubblico. Si tratta inoltre di un evento che è capace di sfruttare appieno la bellezza del Pavaglione e di tutti i suoi spazi, compresa la rinnovata piazza Mazzini. Ci auguriamo che questa kermesse possa consolidarsi sempre di più negli anni, per diventare un punto di riferimento nel panorama enogastronomico locale e nazionale”.

Tra le attrazioni al Pavaglione non sono mancate specialità enogastronomiche con numerosi punti per lo street food, musica e iniziative per bambini. Il pubblico ha potuto degustare i vini delle 35 cantine che hanno aderito all’iniziativa, il tutto accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, cappelletti, hamburger, patate fritte, panini, pesce, cioccolate e tanto altro. Le attività commerciali aperte con le vetrine illuminate hanno fatto da cornice dell’evento. Jazz, musica classica e dj set, inoltre, si sono alternate in performance a tarda sera. Tra le novità di quest’anno, il punto sommelier con il sommelier Maurizio Brasini. VinLugo è un’idea di Maria Carlotta Pocaterra, realizzata in collaborazione con i volontari della Pro loco di Lugo e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinlugo raddoppia i numeri del 2016: "Iniziativa riuscita"

RavennaToday è in caricamento