menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Birra, cocktail, moda e fotografia: al via i corsi di Confcommercio Ascom

Quest’anno, in aggiunta ai tradizionali corsi formativi abilitanti la professione, si uniscono percorsi formativi legati al mondo della moda, beverage e cucina

Confcommercio Ascom Faenza ha avviato la stagione autunnale con un ampio ventaglio di offerte formative dedicate agli imprenditori, professionisti e appassionati. Quest’anno, in aggiunta ai tradizionali corsi formativi abilitanti la professione, si uniscono percorsi formativi legati al mondo della moda, beverage e cucina.

Si parte il 15 ottobre con il corso “Conoscere la birra”, insieme a Marco Tamba, titolare del Birrificio La Mata, si andrà alla scoperta di questa bevanda, una delle più diffuse e antiche al mondo, unica nel suo genere. Il corso fornirà gli strumenti di base per una corretta degustazione e comprensione delle varietà e delle qualità delle birre.

Poi il corso di “Self Styling” (10 novembre) in collaborazione con Italian Image Institute, una guida ideale per imparare a valorizzarsi e trovare il proprio stile. Nel mese di novembre per gli amanti del viaggio sarà possibile iscriversi al corso di Inglese pre-intermediate. Il corso fornirà le conoscenze e le abilità della lingua inglese per affinare le proprie capacità di comprensione e produzione orale.

A seguire il corso di “Fotografia” un’occasione unica per imparare ad utilizzare al meglio la propria macchina fotografica per scoprirne i trucchi e le tecniche grazie all’esperienza di Francesco Minotti. Per concludere con tre serate teorico-pratiche dedicate agli appassionati di “Drink&Cocktail”. Il barman Adamo Pittalis approfondirà il mondo degli aperitivi e dei pestati ripercorrendo i cocktail più in voga dagli anni 20’ agli anni ’70.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento