rotate-mobile
Economia Cervia

Cambiamenti climatici e nuovi insetti "alieni": in Cna si parla di verde urbano

L’incontro ha lo scopo di aprire un confronto con gli esperti del Servizio Fitosanitario regionale per adottare le tecniche più appropriate per debellare le infestazioni

Mercoledì 12 dicembre alle 18.30, presso la CNA di Cervia in via 22 Ottobre, si terrà l’incontro “Cambiamenti climatici e nuovi insetti alieni nel verde urbano. Riconoscerli e affrontarli in modo ecosostenibile”. Dopo il saluto di Michela Lucchi, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Cervia, aprirà i lavori Piero Dal Pozzo, portavoce Manutentori del verde di CNA Ravenna. Seguiranno gli interventi di Massimo Bariselli e di Giovanni Benedettini del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna che interverranno rispettivamente sui temi: “Le nuove avversità del verde urbano” e “La gestione fitosanitaria del verde”.

I cambiamenti climatici stanno favorendo la diffusione di nuovi insetti alieni e rendendo più aggressivi quelli già presenti. L’incontro ha lo scopo di aprire un confronto con gli esperti del Servizio Fitosanitario regionale per adottare le tecniche più appropriate per debellare le infestazioni. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0544298511 (Marzia Casali) – email: mcasali@ra.cna.it. Il seminario è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Cervia e gode del contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamenti climatici e nuovi insetti "alieni": in Cna si parla di verde urbano

RavennaToday è in caricamento