rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia

Camera di Commercio, un registro nazionale dà lustro alle imprese storiche

Possono iscriversi al Registro delle imprese storiche, ottenendo così anche il logo di riconoscimento nazionale registrato da Unioncamere, tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese

Sono stati riaperti, a livello nazionale, i termini per le iscrizioni al RIS - Registro nazionale delle imprese storiche che annovera attualmente oltre 2.200 imprese ultracentenarie selezionate dalle Camere di Commercio Italiane. La scadenza per le nuove iscrizioni è fissata per lunedì 30 giugno. Possono iscriversi al Registro delle imprese storiche, ottenendo così anche il logo di riconoscimento nazionale registrato da Unioncamere, tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e ancora attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere essere maturato al 31 dicembre 2013.

Le candidature dovranno pervenire alla Camera di commercio di Ravenna entro il 30 giugno 2014 (per le raccomandate farà fede il timbro postale),  per posta elettronica certificata,  utilizzando l'apposita modulistica, disponibile sul sito web istituzionale www.ra.camcom.it o presso l'ufficio Promozione e comunicazione (per informazioni: tel. 0544 481435).

"Le imprese della nostra provincia con storia ultracentenaria - ricorda Natalino Gigante, presidente della Camera di commercio di Ravenna - sono state le vere protagoniste della creazione del tessuto economico imprenditoriale e sono un insostituibile esempio oltre che ancora protagoniste di eccellenza dello sviluppo economico continuando a trasmettere,  alle nuove generazioni di imprese e ai giovani imprenditori, il loro patrimonio di esperienze nel “fare impresa”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, un registro nazionale dà lustro alle imprese storiche

RavennaToday è in caricamento