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"Cappelletti, ne abbiamo": l'esito del contest Instagram di Ritorantiravenna.org

Dai classici cappelletti in brodo e al ragù che imbandiscono le tavole romagnole, a nuove versioni meno tradizionali, preparate con ripieni e condimenti innovativi

Sono 170 le foto raccolte con hashtag #CappellettiStyle, instagram contest lanciato nel periodo delle festività natalizie da RistorantiRavenna.org (sito promosso da Confesercenti Ravenna) Igers Ravenna e To The Roots per omaggiare i cappelletti. Questo piatto per diffusione, storia e orgoglio è di fatto uno dei brand gastronomici più importanti del nostro territorio. Per questo motivo è stato anche chiesto a tutti i partecipanti che nella foto venisse taggato il profilo instagram ufficiale di Turismo Ravenna.

“Abbiamo voluto dare un contributo dal basso, anche grazie alla collaborazione dei componenti di Igers Ravenna, riempiendo la bacheca del profilo di TurismoRavenna con foto di invoglianti cappelletti a far da spalla agli splendidi mosaici. Il prodotto gastronomico può essere un’importante leva per il turista nella scelta della destinazione", dichiara Giacomo Costantini, responsabile settore pubblici esercizi della Confesercenti.

Dai classici cappelletti in brodo e al ragù che imbandiscono le tavole romagnole, a nuove versioni meno tradizionali, preparate con ripieni e condimenti innovativi: abbiamo visto cappelletti per tutti i gusti, anche se a vincere su tutti (per numero di scatti) sono i cappelletti al ragù. Il contest si è concluso domenica 10 gennaio, ora spetta alla giuria riunirsi e decidere i vincitori, che si aggiudicheranno il diritto di assaggiare i cappelletti di diversi ristoranti della nostra città. Non resta che pazientare e sperare che a vincere sia non solo il più bello, ma anche il più buono, entro la prossima settimana saranno decretati i vincitori, nel frattempo continuiamo a gustarci il nostro piatto preferito!
 

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