menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una carta di credito per omaggiare Dante Alighieri

Il volto del Sommo Poeta, realizzato dall’artista Riccardo Guasco, comparirà anche su una card per i pagamenti elettronici

La Cassa di Ravenna rende omaggio a Dante Alighieri, in preparazione del 700° anniversario della morte, introducendo sul mercato una nuova carta di credito dedicata proprio al Poeta, con il volto di Dante.
Il gruppo Cassa Ravenna ha individuato nell’artista Riccardo Guasco, noto illustratore e pittore, l’autore dell’opera grafica raffigurante il volto di Dante, rivisitata in chiave grafica moderna e riportata sulla nuova carta di credito.

Considerata la costante crescita, anche in termini di evoluzione tecnologica, del mercato dei pagamenti con moneta elettronica, il Gruppo Cassa di Ravenna promuove questa nuova carta di credito, operante sul circuito Visa e con la possibilità anche di essere integrata nei portafogli digitali Apple Pay e Google Pay per effettuare pagamenti contactless con il proprio smartphone o altri dispositivi mobili. Il cliente avrà anche la facoltà di chiedere l’attivazione della funzione revolving, che consente il rimborso rateale degli importi relativi agli acquisti effettuati con la carta. La carta dedicata a Dante Alighieri sarà diffusa, oltre che dalla Cassa di Ravenna, anche dalle controllate Banca di Imola e Banco di Lucca e del Tirreno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento