rotate-mobile
Economia

Cassa di Risparmio di Ravenna al vertice della classifica delle banche: "Redditività ed efficienza"

La Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Antonio Patuelli, è due volte prima in Italia: come gruppo bancario medio (quelli sotto i 60 miliardi di fondi amministrati) e come singola banca regionale e locale

“La Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Antonio Patuelli,  è due volte prima in Italia: come gruppo bancario medio (quelli sotto i 60 miliardi di fondi amministrati) e come singola banca regionale e locale. E’  quando emerge dalla classifica di Lombard,  l’autorevole magazine  del gruppo Class Editori. La valutazione del magazine non riguarda solo la redditività  e il ritorno per gli azionisti,  ma anche la solidità, la qualità dell’attivo e l’efficienza operativa, indici importantissimi per orientare i cittadini -risparmiatori", lo comunica il sindaco, Fabrizio Matteucci.

"Dalla ricerca pubblicata risulta che la Cassa di Risparmio della nostra città  è  prima in Italia sia come Gruppo che come singola banca, grazie all’equilibrio fra raccolta diretta e impieghi, grazie ad una gestione efficientissima e grazie alla forza patrimoniale. Come sindaco di Ravenna sono  molto soddisfatto anche del piazzamento al secondo posto della classifica delle singole banche di un altro istituto ravennate: la Banca Popolare di Ravenna che ha recentemente nominato suo Presidente  Claudio Martinelli cui faccio i migliori auguri. Contare su istituti di credito solidi  è  una risorsa importante per Ravenna: istituti di credito che hanno davanti a sé  sfide importanti per l’economia italiana, come ha ben delineato il Presidente Patuelli alla  recente assemblea dell’ABI”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa di Risparmio di Ravenna al vertice della classifica delle banche: "Redditività ed efficienza"

RavennaToday è in caricamento