rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Giovedì la cena annuale di Federalberghi: "Un appuntamento per tessere rapporti più stretti tra i territori"

“Con questo momento di lavoro e di convivialità - dice Nicola Scialfa presidente Federalberghi Confcommercio Ravenna - speriamo di poter tessere rapporti più stretti tra i territori"

Giovedì, alle 20, al ristorante Molinetto di Punta Marina Terme si terrà la tradizionale cena annuale di Federalberghi Ravenna. Al di la dell’appuntamento conviviale si tratterà di un vero e proprio laboratorio dell’ospitalità turistica in vista della riorganizzazione territoriale della Regione Emilia-Romagna che verrà definita come area vasta. Quest’anno la cena è organizzata in collaborazione con le associazioni albergatori - Federalberghi di Ferrara e Lidi di Comacchio, di Forlì Terre del Sole e Castrocaro e sono stati invitati i consiglieri di Federalberghi Cervia. Hanno inoltre assicurato la presenza alla serata l’assessore al turismo del Comune di Ravenna Giacomo  Costantini e  Massimo Maisto vicesindaco di Ferrara, oltre al direttore dell’Unione Regionale Confcommercio Pietro Fantini, il direttore generale di Iscom Emilia Romagna Andrea Babbi, il presidente Federalberghi Emilia-Romgana Alessandro Giorgetti.

“Con questo momento di lavoro e di convivialità - dice Nicola Scialfa presidente Federalberghi Confcommercio Ravenna - speriamo di poter tessere rapporti più stretti tra i territori per attuare quella vera collaborazione tra gli imprenditori per sviluppare reali collaborazioni che consentano ai territori di connettersi realmente tra loro. Pensiamo a quanto potremmo trarre profitto se, al posto del solo soggiorno vendessimo a tutti i nostri clienti la scoperta di un territorio ricco di offerte e opportunità. Potremmo tentare di destagionalizzare l’offerta facendo sinergie anche con l’aeroporto di Bologna e promuovere la vista ad un sistema turistico più ampio che possa portare il cliente a scegliere negli anni i nostri territori per le proprie vacanze. Si potrebbe così creare un circuito virtuoso di cui tutti potrebbero trarre beneficio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì la cena annuale di Federalberghi: "Un appuntamento per tessere rapporti più stretti tra i territori"

RavennaToday è in caricamento