Cervia, Cna e Confartigianato incontrano il nuovo assessore Brunelli: "Occorre riprendere la riqualificazione delle aree artigianali"

Cna e Confartigianato hanno portato a conoscenza dell’Assessore il percorso intrapreso negli scorsi anni sulla riqualificazione delle zone artigianali di Cervia: Montaletto, Savio e Malva

In un clima di cordialità e disponibilità al confronto si è svolto il primo incontro tra le associazioni di categoria dell’artigianato e della piccola media impresa e il neo assessore alle Attività Produttive Michela Brunelli. Cna e Confartigianato hanno portato a conoscenza dell’Assessore il percorso intrapreso negli scorsi anni sulla riqualificazione delle zone artigianali di Cervia: Montaletto, Savio e Malva. Manutenzione delle aree, cartellonistica stradale, accesso alla banda larga, verifica dei sistemi di videosorveglianza e marketing territoriale delle aree con incentivi e sgravi sono le richieste avanzate dalle Associazioni dell’artigianato.

Nei prossimi giorni Cna e Confartigianato accompagneranno l'assessore in un sopralluogo nelle aree produttive, includendo nella visita anche alcuni incontri con imprenditori della zona. "È urgente riprendere in mano la questione per dare i migliori servizi alle imprese produttive, necessari nel 2020, per competere nel mercato di oggi - dichiara Jimmy Valentini, responsabile della Cna comunale di Cervia - la manutenzione delle aree e l’accesso alla banda larga sono priorità assolute". "L’occasione è stata propizia - conclude Stefano Venturi, responsabile Confartigianato Cervia - anche per rappresentare all’Assessore Brunelli tutte le necessità e peculiarità del variegato mondo dell’artigianato cervese. Nei prossimi anni saremo impegnati in un costruttivo confronto per rilevare e dare risposte alle istanze degli artigiani".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cna Confartigianato, rappresentati anche da Sauro Bernabei (presidente della Cna di Cervia) e Claudio Nanni (vice presidente di Confartigianato Cervia), hanno ribadito la disponibilità ad un sistematico confronto con l’amministrazione per fronteggiare i problemi socio economici che, a causa dell’emergenza sanitaria, stiamo affrontando e ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova stretta in vista: a rischio chiusura ristoranti, parrucchieri e palestre

  • Sanità innovativa: in ospedale uno strumento che colpisce le cellule tumorali

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Si schianta con l'Harley contro il new jersey: motociclista gravissimo

  • Quattro ristoranti ravennati premiati al 'Gran Premio internazionale della ristorazione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento