rotate-mobile
Economia Cervia / via della fiera 1

Lo chef cervese Marco Zugliani si aggiudica l'oro ai Mondiali di Cucina

Lo chef ha presentato, nella categoria Cucina artistica, una scultura in pasta di mais dal titolo "Africa" dove ha espresso le varie lavorazioni dalla scultura al modellaggio alla pittura

Anche quest' anno lo chef Marco Zugliani, trentino di origine ma ormai cervese a tutti gli effetti, ha partecipato al "Culinary world CUp" in Lussemburgo, concorso di cucina primo a livello internazionale con cadenza quadriennale. L'evento è diviso in 5 giorni, più di 105 squadre provenienti da 5 continenti e 1.000 cuochi e pasticceri,in singole sfide, per offrire uno straordinario concorso culinario. Queste competizioni a impatto internazionale, rappresentano una sfida straordinaria per i professionisti e opportunità eccezionale per il pubblico a osservare il loro know-how, il senso creativo e talento.

Gourmet ... e spettacolo visivo, l'esposizione di piatti freddi è dedicata ai team creativio cuochi e pasticcieri individuali. Essi saranno entrambi essere ammirati dai visitatori, ma anche da una giuria Internazionale composta da 55 chef professionisti. Lo chef ha presentato, nella categoria Cucina artistica, una scultura in pasta di mais dal titolo "Africa" dove ha espresso le varie lavorazioni dalla scultura al modellaggio alla pittura.

La sua opera ha riscontrato un notevole successo sia dal pubblico sia dalla giuria. Marco con grande soddisfazione si è aggiudicato la medaglia d'oro e diploma d'onore, ringraziando "tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa bella avventura, in primis la sua famiglia che lo ha suppotrtato e sopportato nei mesi di preparazione,e si gode appieno questo successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef cervese Marco Zugliani si aggiudica l'oro ai Mondiali di Cucina

RavennaToday è in caricamento