rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia Castel Bolognese

Chiuso il progetto Anch'io pc: si riprende a settembre

Si sono tenute questa settimana le cerimonie di chiusura dei primi tre corsi organizzati a livello territoriale del progetto ANCH’IO PC, iniziativa promossa da FORMart

Si sono tenute questa settimana le cerimonie di chiusura dei primi tre corsi organizzati a livello territoriale del progetto ANCH’IO PC, iniziativa promossa da FORMart, ente di formazione del Sistema Confartigianato, e patrocinata da 90 comuni di tutto il territorio regionale. Ospiti delle cerimonie il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, il vice Sindaco di Conselice Stefano Andraghetti e il vice Sindaco di Castel Bolognese Rita Malavolti, i quali hanno premiato i 31 corsisti che per la prima volta si sono avvicinati all’uso del computer e agli innumerevoli mondi offerti dal web consegnando loro un computer “rigenerato” da FORMart.

Presenti alle manifestazioni anche il presidente del Centro Sociale M. Salami di Lavezzola, Carla Ghirardini e del Centro Sociale Ricreativo Culturale AUSER di Castel Bolognese, Battista Casadio, i quali hanno promosso e ospitato con entusiasmo i corsi. Le autorità hanno espresso parole di approvazione per il progetto, ritenuto particolarmente innovativo in quanto riveste un duplice obiettivo sociale: da un lato la lotta allo spreco attraverso la riduzione dei rifiuti tecnologici e dall’altro la diffusione della cultura digitale tra tutti i cittadini.

Grazie ad ANCH’IO PC, FORMart ha infatti raccolto da imprese e privati computer ormai vecchi o non funzionanti per rigenerarli e donarli, alla fine di un ciclo di incontri di alfabetizzazione informatica, a chi non sapeva ancora utilizzare il PC. Il progetto riprenderà a settembre. Per maggiori informazioni sulle prossime date e sui contenuti degli incontri è possibile contattare FORMart, che ha la Sede Operativa in V.le Newton 78 a Ravenna (Tel 0544/479811 - Fax 0544/479899 - Referente Dott.ssa Elisa Belletti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il progetto Anch'io pc: si riprende a settembre

RavennaToday è in caricamento