rotate-mobile
Economia Cervia

Cene a tema: Cervia valorizza il suo sale con un circuito gastronomico

Dopo la prima tappa in anteprima che si è svolta mercoledì 2 luglio al ristorante Just, la prossima tappa è prevista per martedì al Ristorante Ten Tentazione – Hype Milano Marittima

Il Circuito Gastronomico del Sale si ripresenta nel cuore dell’estate cervese con un programma di quattordici serate “cene a tema” dedicate alle ricette con il sale delle saline di Cervia. IL Circuito, partito lo scorso 2 luglio con la cena inaugurale al Ristorante Just, prosegue con l’appuntamento del 29 luglio al Ten-Tazione Hype di Milano Marittima per poi proseguire con cadenza settimanale fino a ottobre inoltrato.

Il presidente dei ristoratori Confcommercio Ascom Cervia, Consuelo Benzi, parla di "un'"amicizia professionale” fra imprenditori e professionisti che hanno intrapreso un percorso comune. La regola che li unisce è mantenere alta la qualità della ristorazione nel legame vivo con la tradizione locale. Per loro il “ mangiar bene”, che è alla base del sodalizio,  racchiude una complessità di fattori che si sostengono a vicenda: la materia prima, la lavorazione e la confezione della materia prima, il servizio e, dietro le quinte, la gestione del locale, il marketing, la comunicazione, il saper far sistema con i collegh"i.

Il Circuito Gastronomico del Sale, aperto alle diverse tipologie di ristorante, opera in questa direzione. I menù dei 14 appuntamenti puntano a valorizzare il sale dolce-integrale di Cervia abbinato alle migliori produzioni tipiche del territorio. Dopo la prima tappa in anteprima che si è svolta mercoledì 2 luglio al ristorante Just, la prossima tappa è prevista per martedì al Ristorante Ten Tentazione – Hype Milano Marittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cene a tema: Cervia valorizza il suo sale con un circuito gastronomico

RavennaToday è in caricamento