menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Climathon, al via la gara di idee per lo sviluppo sostenibile del porto

La gara di idee, che avviene contemporaneamente in 104 città del mondo, a Ravenna sarà sul tema: “Come possiamo contribuire allo sviluppo sostenibile del porto di Ravenna?"

È partita venerdì mattina la maratona di Climathon, 28 ore dedicate alla ricerca di idee per proporre soluzioni utili a contrastare i cambiamenti climatici e rendere i centri urbani sempre più sostenibili. La gara di idee, che avviene contemporaneamente in 104 città del mondo, a Ravenna sarà sul tema: “Come possiamo contribuire allo sviluppo sostenibile del porto di Ravenna?".

A dare il via alla competizione venerdì mattina anche l’assessore comunale con delega allo Sviluppo economico Massimo Cameliani che, nella sede di CoLaboRa nella Darsena di città, ha salutato i partecipanti e fatto loro gli auguri di buon lavoro. L’obiettivo dell’iniziativa è di generare idee innovative per sviluppare l’area del porto, tenendo in considerazione non solo gli aspetti economici ma anche quelli sociali e ambientali, aumentando la coesione tra spazi naturali e distretto industriale/urbano. L’idea migliore vincerà un premio di 3mila euro. La competizione si concluderà alle 13 di sabato 27 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento