rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia

Cmc consegna le borse di studio ai figli dei suoi soci e dipendenti

Domenica mattina nella sede di Cmc a Ravenna, in via Trieste 76, si rinnoverà il tradizionale appuntamento sociale della consegna delle borse di studio ai figli di soci e dipendenti

Domenica mattina nella sede di Cmc a Ravenna, in via Trieste 76, si rinnoverà il tradizionale appuntamento sociale della consegna delle borse di studio ai figli di soci e dipendenti. Un appuntamento che Cmc mantiene da molti  anni e che riguarderà quest’anno 58 ragazzi tra le Scuole Medie superiori e l’Università. L’impegno economico di Cmc è di 18.000 euro e sarà il presidente Massimo Matteucci a consegnare le borse di studio.

Ospite dell'incontro il prof. Emanuele Bassetti, docente di Sociologia della comunicazione dell’Università di Bologna, che  approfondirà il tema del lavoro rapportato alle giovani generazioni, concentrandosi in particolare sulle problematiche connesse ai primi colloqui sostenuti per accedere al ruolo di proprio interesse. Focalizzando le strategie ma anche le tipiche trappole che attendono i ragazzi alle prime armi, i presenti saranno invitati a riflettere anche sull'importanza che le nuove tecnologie giocano in questo contesto, sia a vantaggio che a svantaggio del candidato.

In un momento come quello attuale in cui le difficoltà di accesso al mondo del lavoro sono sotto gli occhi di tutti, l'incontro consentirà ai partecipanti di confrontarsi con dinamiche spesso conosciute solo dai professionisti della selezione del personale, accedendo a informazioni capaci di rendere i propri colloqui di lavoro più accattivanti ed efficaci .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cmc consegna le borse di studio ai figli dei suoi soci e dipendenti

RavennaToday è in caricamento